Ultime Candidature

A3242276olga58mm A3233256Violetta43mm A3224716Neli43mm A3218679Neli43mm A3208679Nadia30mm

 

 

 

 

Come consultare il presente sito

Il sito contiene annunci di personale domestico che abbiamo conosciuto e censito. Il personale è suddiviso per categorie tra loro interconnesse. Questo sulla base delle richieste telefoniche o telematiche che ci vengono inoltrate dalle famiglie. Sul sito possono essere effettuate ricerce prendendo a riferimento svariati fattori o parametri incrociati, che rispecchiano le caratteristiche personali dell'operatore presentato.

Potete effettuare ricerche o:

- utilizzando la macro categoria principale "Annunci" presente nel menu superiore in alto a sinistra (se cliccato compaiono tutti gli annunci) o nell'elenco più specifico per singola voce elencato "Annunci Voci" per voci specifiche presente sul lato sinistro:
Percorso > Annunci > Categoria specifica (ad es: "Badanti fisse")

- utilizzando la macro categoria "Profili" presente nelle voci del menu collocato su lato destro (in questo caso si deve partire dalla "Home page"), quindi cliccare su Home (menu superiore in alto a sinistra) e poi sulla sotto voce specifica in "Profili": 
Percorso > Profili > Categoria specifica (ad es: "Medici")

- utilizzando la casella di ricerca posta in alto a destra digitanto il termine da ricercare, o parte di esso, e poi tasto invio: ad es. digitare "lungo" per trovare tutti gli annunci dove compare il termine "lungo orario". La ricerca in questo caso è globale e riguarda tutti gli annunci del sito;

Potrete in ogni caso controllare l'esattezza del percorso che state utilizzando, controllando lo stesso sopra l'elenco "ultime candidature".

Considerate che la categoria superiore comprende quella inferiore. Ad esempio, poniamo il caso che vogliate reperire una badante che sia disponibile ed abile ad un impiego presso un genitore, che va sollevato di peso ogni giorno e collocato sulla carrozzella. In questo caso, potrò cercare nella categoria destra tra i profili "In carrozzella". Ovviamente l'operatore disponibile per le persone "in carrozzella", lo sarà anche per le categorie inferiori come "semiautosufficienti", "allettati"  od "autosufficienti". La disponibilità verso una condizione di lavoro più "scomoda" è compresa quindi, ma non è annotata nella condizione di lavoro con meno disagio.

Tanto per fare un esempio pratico la badante Maria, che compare tra gli operatori disponibili per persone in carrozzella, non comparirà necessariamente nelle categorie inferiori semiatosufficienti od autosufficienti, ma sarà ovviamente disponibile anche per queste categorie di anziani.

Se la stessa Maria comunicherà la sua disponibiltà a dormire nella stessa camera dell'anziana assistita (camera condivisa), non comparirà nelle categorie delle badanti che gradiscono invece possedere una camera personale, ma naturalmente sarà felice di accettare una situazione lavorativa dove potrà disporre di una propria camera personale (è il caso di una persona anziana che possiede un appartamento di almeno tre camere).

La categoria generale di "Badanti fisse" comprenderà la disponibilità verso un servizio con persone di entrambi i sessi, mentre le "badanti per donne" forniscono la loro disponibilità esclusivamente verso le signore.

Le categorie ad esempio di "linguaggio scarso" sono vantaggiose solo per quanto riguarda la retribuzione stipendiale (generalmente anche elencate nei profili "Miti Pretese"): ad esempio proporrò uno stipendio più basso ad una badante che sta imparando l'italiano e con meno esperienza lavorativa rispetto ad una badante che parla perfettamente l'italiano e che semmai ha a suo carico dieci o più anni di esperienza lavorativa.

Nei fatti, le cosidette badanti "miti pretese", vengono incontro a tali esigenze fornendo un servizio di assistenza meno qualificato, ma economicamente più vantaggioso, e ciò per venire incontro ad anziani che semmai non posseggono retribuzioni pensionistiche molto alte.

Se tuttavia avete dubbi su come consultare il sito od avete proposte e suggerimenti da fare, potete chiamarci, saremo lieti di darvi ulteriori informazioni.

Con un po di pratica il sito diventerà una risorsa preziosa per effettuare ricerche multiple, funzioni generalmente non consentite su altri siti.

Su esplicita richiesta delle stesse badanti o domestiche, indico spesso il nostro riferimento telefonico, ma basta chiamarci od inviare una richiesta via email o per sms, per ottenere immediatamente il recapito dell'operatore scelto: il servizio è assolutamente gratuito. Le ragioni per tale doppio passaggio sono ovvie dal momento che, fin troppo spesso, i recapiti personali delle operatrici vengono utilizzati in maniera impropria.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn